Calciomercato LIVE

Ripescaggi - La situazione dall’Eccellenza alla Prima Categoria

Ufficialità attese per giovedì 26 Lugl
Ufficialità attese per giovedì 26 Lugl

Con la pubblicazione del comunicato numero 7 la Federazione ha reso noti i termini per richiedere l’ammissione ai campionati da parte delle squadre non aventi diritto (ripescaggi). Oltre alle modalità di ripescaggio è stata fatta chiarezza sul numero di partecipanti ai campionati e quindi quante squadre potranno essere ripescate per andare a completare gli organici di ogni categoria.

ECCELLENZA (32 SQUADRE)

Regolarmente Iscritte: 31 squadre

Ripescaggi: 1 squadra

Per completare l’organico delle formazioni che comporranno i due gironi da 16 dell’Eccellenza la Federazione attuerà un solo ripescaggio. In testa alla graduatoria di ripescaggio c’è la Santostefanese, perdente della finale playoff di Promozione. Niente da fare quindi per Oleggio e VDA Charvensod.

PROMOZIONE (64 SQUADRE)

Regolarmente Iscritte: 62 squadre (inclusa la Santostefanese)

Ripescaggi: 3 squadre

A completamento del campionato di Promozione mancano 3 squadre calcolando il ripescaggio della Santostefanese in Eccellenza. Per stilare la graduatoria di ripescaggio la Federazione terrà conto del percorso playoff in primis e successivamente assegnerà punti se la squadra richiedente avrà vinto la Coppa Piemonte e in base alla posizione in classifica al termine del campionato. In caso di parità dei requisiti si terrà conto della più antica anzianità di affiliazione. Le squadre di Prima Categoria che hanno annunciato ufficialmente di chiedere ripescaggio al momento sono: Ponderano, Ivrea, Caselle e Chiavazzese. Le prime tre nominate, con ogni probabilità, saranno le ripescate con Ponderano e Ivrea prima e seconda della graduatoria (da stabilire l’ordine in base all’ affiliazione societaria). Il Caselle sarà davanti alla Chiavazzese per aver disputato i Playoff. Quindi si può affermare che, a meno di clamorosi colpi di scena, Ponderano, Ivrea e Caselle parteciperanno al campionato di Promozione.

PRIMA CATEGORIA (112 SQUADRE)

Regolarmente Iscritte: 109 squadre (incluse Caselle, Ivrea e Ponderano)

Ripescaggi: 6 squadre

Visti i praticamente certi 3 ripescaggi in Promozione l’attuale organico di Prima Categoria si riduce a 106 squadre. Saranno quindi sei le formazioni che dalla Seconda Categoria saranno ripescate in Prima per andare a formare i 7 gironi da 16 squadre.

Il termine per presentare la domanda di ripescaggio è fissato per le ore 18 di mercoledì 25 Luglio.

Potete trovare queste e altre informazioni a questo link —> COMUNICATO UFFICIALE N°7

La Redazione