Mongrando - Nuovi arrivi e novità nella società biancoverde

Lavecchia, colpo super per il Mongrando
Lavecchia, colpo super per il Mongrando

Novità importanti in casa Mongrando, società appena promossa in Seconda Categoria e vogliosa di ben figurare ed essere una delle outsider in un campionato che si preannuncia molto equilibrato.

Il primo cambiamento riguarda l'assetto societario. Il Direttore Sportivo non sarà più Alessandro Rubini, che lascia il ruolo ricoperto la scorsa stagione e torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore della rosa biancoverde. Non è ancora stato comunicato il sostituto dalla società.

Le altre novità riguardano la rosa a disposizione di mister Uccheddu, che si arricchisce di nuovi importanti elementi. Dopo il colpo Spalla, ecco gli arrivi dei due portieri Morello e Zanone Poma; in difesa, dal Città di Sandigliano è sbarcato Ballaben, mentre in attacco il colpo si chiama Mattia Lavecchia, classe '93, giocatore tra i protagonisti della promozione del Gaglianico tre stagioni fa, lo scorso anno tra i migliori nella difficile stagione del Pollone. A centrocampo, si parla di Luca Logiacco, appena promosso in Prima Categoria con la maglia dell'Fc Biella; manca però ancora l'accordo con la Fulgor Ronco Valdengo, proprietaria del cartellino del giocatore, per questo non si può ancora parlare di ufficialità.

Considerando la riconferma di quasi tutto il gruppo che ha vinto la Terza Categoria, il Mongrando neo promosso cercherà una salvezza tranquilla, sognando il ruolo di outsider tra le biellesi.

Luca Bottura