La Biellese - Il tecnico Maurizio Braghin avrà il suo nuovo vice

Matteo Ferrari, vice allenatore Biellese
Matteo Ferrari, vice allenatore Biellese

La Biellese, dopo aver nominato Pier Luca Peritore come Direttore Sportivo, ha portato a sedere sulla panchina laniera come vice di Maurizio Braghin un allenatore molto conosciuto nel territorio locale. Si tratta di Matteo Ferrari: giovane allenatore di grande esperienza che, l'anno passato, ha condotto il Vigliano in Prima Categoria.

Il nuovo vice allenatore laniero ha iniziato la sua carriera da tecnico proprio nelle giovanili della Biellese per poi approdare negli Allievi della Pro Vercelli. Rimanendo in terra vercellese, si accasò nel Santhià dove guidò la squadra della Juniores Nazionale. Terminata l'avventura nel santhiatese, Ferrari sbarcò a Tollegno nella Valle Cervo Andorno e, successivamente, fu ingaggiato dal Vigliano in Prima Categoria. Autore di una splendida stagione in giallorosso, fece il salto di categoria in Promozione andando ad allenare il Città di Cossato. Ferrari, come scritto in precedenza, tentò nuovamente l'avventura a Vigliano per poi, appunto, accettare l'incarico pervenutogli da Peritore.

Ora Maurizio Braghin si potrà avvalere dell'aiuto di un allenatore giovane e preparato siccome l'ex allenatore in seconda, Alessio Oppezzo, andrà ad allenare la Juniores della Chiavazzese.

Stefano Bellinazzo

Leggi altre notizie:LA BIELLESE