Calciomercato LIVE

Calciomercato - Somensi saluta Gaglianico: ufficiale la nuova squadra

Somensi, 13 gol con il Gaglianico
Somensi, 13 gol con il Gaglianico

Dopo l’ottima stagione con la maglia del Gaglianico con all’attivo 13 reti in campionato Nicholas Somensi è tra i giocatori più richiesti dalle squadre del biellese soprattutto tra le formazioni della Prima Categoria, ma con richieste anche dalla Promozione. Dopo settimane di trattative e colloqui il giocatore ha scelto di sposare la causa della Valle Cervo Andorno del nuovo mister Roberto Sigolo.

Ottimo acquisto per la VCA che ha sbaragliato una folta concorrenza formata da Ceversama, Biogliese e soprattutto Vigliano che aveva sondato fortemente l’esterno offensivo classe ‘97. Per mister Sigolo un arrivo importante anche in ottica under per il prossimo campionato e per una soluzione offensiva che ben si sposa con l’idea di gioco offensivo del tecnico.

L’ormai ex Gaglianico è intervenuto così ai nostri microfoni: “Ho scelto la VCA per il gruppo che andrò a trovare e dove tornerò a giocare insieme a miei tre ex compagni delle giovanili della Biellese con i quali ho un ottimo rapporto. Molto è pesato sulla mia scelta l’importanza che la società mi ha dato e nella maniera con cui mi ha cercato, inoltre con mister Sigolo potrò crescere ancora molto e trovare il giusto spazio. Tra le tante squadre che mi hanno giocato la Valle è quella più adatta a me in questo momento, una squadra competitiva dove si possono ottenere ottimi risultati ma senza una pressione eccessiva. Ora non vedo l’ora arrivi agosto per iniziare la preparazione vista l’ottima impressione che mi hanno fatto mister Sigolo e il suo staff che ringrazio, insieme al presidente Calamita, per l’opportunità che mi daranno.”

La Redazione