Calciomercato LIVE

La Biellese - Virga: "La piazza merita la D!"

 Valerio Virga si presenta
Valerio Virga si presenta

Dopo l'ufficialità dell'acquisto di Valerio Virga ecco le prime parole del giocatore:

"Ho scelto La Biellese per la piazza! Vivo a Biella ormai da cinque anni e per me è un sogno vestire la maglia della città che mi ha "adottato". La Biellese si merita di tornare al più presto in categorie più prestigiose e il poter contribuire a questo per me è un onore". Nella stagione 2004/2005 all'esordio in serie A ricoprivo il ruolo di esterno destro nel classico 4-4-2 poi Capello arretrò il mio raggio d'azione sempre sulla fascia, ma come terzino. Tolta la parentesi di Spalletti che mi faceva giocare in posizione più avanzata, da li in poi ho sempre fatto il centrale difensivo o il centrocampista centrale. Ho conosciuto proprio in questi giorni Mirko Ferrarese che sarà il mio compagno di reparto e l'impressione è stata subito ottima".

Il difensore ritroverà due suoi compagni del Borgosesia: "Con Canessa ho un rapporto fantastico. Un ragazzo molto maturo  che a Borgosesia ha fatto veramente bene, un giocatore di ottimo livello. Testori lo conosco meno bene, ma è giocatore di indiscutibile valore. Sono felice di ritrovarli in questa nuova avventura".

Ultima battuta su quello che potrà portare a Biella: "L'esperienza diciamo che non mi manca e cercherò di mettermi subito a disposizione del mister e della squadra. Ho tanta voglia di iniziare questa stagione e provare a portare tutto il mio carisma e il mio entusiasmo anche nello spogliatoio".

Si ringrazia l'Ufficio Stampa La Biellese.

La Redazione