Sportec Cup - Il torneo entra nel vivo con le fasi finali

Edoardo Acquadro (Serramenti Giordano)
Edoardo Acquadro (Serramenti Giordano)

Venerdì e lunedì si sono giocate rispettivamente l'ottava e la nona giornata della Sportec Cup 2018 -Granpremio FootbalLove; due giornate che hanno emesso diversi verdetti sia nella categoria Amatori, sia in quella Open, con partite spettacolari e concluse addirittura ai calci di rigore.

Per la categoria Amatori, venerdì sera lo spareggio per accedere ai quarti di finale è stato vinto da Eurobet Gaglianico, capace di eliminare dalla corsa al trofeo Oremo con una vittoria per 7-4. Ieri sera si sono disputati i primi due quarti di finale; Conad Gaglianico, grazie alle reti di Josca e Pozzato, ha sconfitto per 2-1 Pizza Flash (in gol con Gozzi), conquistando così il pass per le semifinali. Nell'altro match, vittoria con punteggio tennistico per Real Villaggio: 6-2 e pratica Herta Vernello archiviata grazie alle doppiette di Bottone ed Esposito e ai gol di Cinus e Marino. Venerdì alle 20:30 la prima semifinale contro Conad Gaglianico. Domani sera verranno invece disputati gli altri due quarti di finale: Ghastof contro Eurobet Gaglianico e Bugella in Piazzetta contro Allianz Bank.

Per la categoria Open, emozionante il primo spareggio per accedere alle semifinali tra F&M Consorzio d'Impresa e Serramenti Giordano; 2-2 nei tempi regolamentari, 3-3 alla fine dei supplementari e gara decisa ai rigori, con la vittoria di Serramenti Giordano, infallibili dal dischetto, che in semifinale sfideranno La Bossola/Scavone Tetti. A senso unico invece l'altro spareggio, con la Boita Locato che ha sconfitto per 7-0 Pizzeria Apicella, guadagnandosi così la semifinale contro La Bottega delle Cialde. Entrambe le semifinali si giocheranno venerdì allo Sportec Center di Gaglianico, la prima alle 20;30, la seconda alle 22.

Luca Bottura