SPORTEC CUP 2018 - I sorteggi dei gironi e le date di inizio torneo

Gli organizzatori al sorteggio
Gli organizzatori al sorteggio

Con i sorteggi dei gironi categoria Amatori e Open allo Sportec Center, è iniziata ufficialmente la quarta edizione della Sportec Cup 2018 - Gran Premio Footballove, il torneo notturno di calcio a 7 che dal 2015 vede sfidarsi tante squadre che puntano a vincere la coppa e conquistare i premi che arrivano fino al terzo posto.

Per la categoria Amatori, riservata ai giocatori con tesseramento amatoriale, ricreativo oppure non tesserati, l'iscrizione si è chiusa a 11 squadre; per questo, i gironi sono tre, due composti da quattro squadre e uno da tre. Passano ai quarti di finale le prime due di ogni girone, più la miglior terza, mentre la seconda miglior terza dei gironi da quattro squadre, sfiderà la terza classificata del girone da tre in uno spareggio per completare il tabellone dei quarti. Nel girone A sono state sorteggiate Oremo, I Moschettieri, Bugella in Piazzetta e Ghastof. Nel girone B abbiamo Autogrillo, Pizza Flash, Real Villaggio e Allianz Bank. Nel girone C, quello formato da tre squadre, troviamo Eurobet Gaglianico, Conad Gaglianico ed Herta Vernello. Nella prima giornata, martedì 12 giugno, giocheranno alle ore 20 I moschettieri-Oremo per il girone A e alle 21 Autogrillo-Pizza Flash per il girone B. 

Nella categoria Open, quella in cui possono partecipare i giocatori che militano in categorie, si sono presentate ai nastri di partenza sei squadre, divise in due gruppi formati da tre compagini ciascuno. Le prime dei due gironi andranno dritte in semifinale, mentre le seconde e le terze si sfideranno in un incrocio spareggio; chi vince raggiunge le prime in semifinale. Nel girone A ecco Pizzeria Apicella, La Bottega delle Cialde ed F&M Consorzio d'Impresa, squadra classificatosi terza nella scorsa edizione del torneo. Nel girone B, sono state sorteggiate insieme le finaliste della scorsa edizione, ovvero La Bossola, campione in carica, e La Boita Locato. Completa il gruppo Serramenti Giordano. Martedì 12 giugno la prima giornata con la sfida, alle ore 22, tra Pizzeria Apicella e La Bottega delle Cialde.

Luca Bottura