Allenatori - In tre in corsa per la panchina della Valle Cervo Andorno

Sigolo torna alla VCA?
Sigolo torna alla VCA?

Con la conferma ufficiale di Massimo Zucca alla guida della Chiavazzese e in attesa delle ufficialità per quanto riguarda le conferme di mister D'Ambrogio (Ponderano) e mister Inglesi (Biogliese), sono due le panchine senza ancora un vero e proprio proprietario: quelle di Valle Cervo Andorno e Vigliano. 

La VCA ha in tre nomi il futuro allenatore degli scacchi: Roberto Sigolo, Marco Fiorini e Alberto Ghiron sono i candidati. Per Sigolo si tratterebbe di un ritorno dopo la straordinaria annata con gli andornesi dove conquistò playoff e finale di Coppa Piemonte; Marco Fiorini è stato il primo nome contattato dal presidente Calamita e dai dirigenti a scacchi, ma su di lui è forte l'interesse del Vigliano che sembra favorito con l'allenatore in attesa di capire come si risolverà la situazione campi con il Comune di Vigliano (al 90% sarà rinnovata la gestione ai giallorossi) per decidere la sua destinazione. Alberto Ghiron è il terzo candidato, ma il fatto che sia ancora impegnato nei playoff vive una situazione di stallo e fino al termine di questi difficilmente ci sarà l'ufficialità della sua nuova squadra. Certamente nella prossima stagione non lo vedremo più alla guida del FC Biella. 

Questo gioco di incastri sembra favorire Sigolo, con gli andornesi che vogliono chiudere per il successore di Policante entro il fine settimana. Le percentuali ipotetiche per il futuro allenatore della VCA: Sigolo 50% - Ghiron 30% - Fiorini 20%.

La Redazione

Leggi altre notizie:VALLE CERVO ANDORNO