Calciomercato LIVE

Prima B - Oggi l'atto finale del campionato

Policante è all'ultima con la VCA
Policante è all'ultima con la VCA

30° GIORNATA

CITTA' DI COSSATO - ROMAGNANO

Fari puntati tutti sull'Abate di Cossato con i padroni di casa che sono ad un solo punto dal ritorno in Promozione dopo la retrocessione ai playout della scorsa stagione. Mister Ariezzo, che oggi non siederà in panchina per motivi personali, ha tutta la rosa a disposizione ad eccezion fatta di Lama e del lungodegente Marazzato e potrà quindi scegliere gli undici migliori che dovrebbero essere quelli delle ultime giornate. Il Romagnano giocherà a viso aperto per mantenere la posizione di prestigio conquistata per novanta minuti da giocare con la massima attenzione. I blues si affideranno a Vincenzo Chieppa che vorrà gonfiare la rete per incoronarsi capocannoniere del girone.

Città di Cossato (4-3-1-2): Lancini; Adamo, Celussi, Antoniotti, Ramella; Rocco, Quaglio, Ravetto; Curatolo; Gennaro, Chieppa. All. Ariezzo.

PONDERANO - BIOGLIESE VALMOS

Il Ponderano vuole conquistare i tre punti per qualificarsi direttamente alla fase finale dei playoff e spera in un passo falso del Città di Cossato per raggiungerlo al primo posto ed andarsi a giocare poi lo spareggio promozione. La Biogliese non ha più nulla da chiedere a questo campionato e scenderà in campo cercando di onorare l'impegno per chiudere al meglio la stagione. Mister D'Ambrogio lamenta le assenze di Andrea Pellegrino e di Paolo Alberto, mentre hanno recuperato dai rispettivi infortuni Ivaldi, Gilardino e Lovati, ma nel derby di oggi potrebbe dare forfait Mauro Pellegrino che proverà comunque ad esserci dall'inizio. In attacco spazio a Patti, Friddini. Mister Inglesi è alle prese con numerose assenze infatti non potrà schierare Salgarella, Quaregna, Bolzonella e Zuccone, quindi grande emergenza in fase difensiva con Vaglio Ostina che arretrerà sulla linea dei difensori dove ci sarà anche lo juniores Cantele. In attacco tridente titolare: Calise, Ottino e Spagnolo.

Ponderano (3-5-2): Sazimanoski; Filopandi, Rosso, Cagnoni; Giavarra, M. Pellegrino, Ferrigno, Montonera, Dani; Patti, Friddini. All. D'Ambrogio.

Biogliese (4-3-3): Dipaolo; Serra, Baraldini, Vaglio Ostina, Cantele; Scaccianoce, Zanino, Tourabi; Spagnolo, Calise, Ottino. All. Inglesi.

LIVORNO FERRARIS - GAGLIANICO

Conservare la posizione in classifica per disputare i playout in casa e aumentare il livello di fiducia è l'obiettivo odierno del Gaglianico. Mister Pertel schiererà Quaregna tra i pali, mentre Croce e Remorini agiranno a centrocampo avanzando così di qualche metro la propria posizione. Assente Somensi che ha accusato una distorsione alla caviglia nell'ultimo allenamento. Pertel gestirà i diffidati in ottica playout.

Gaglianico (4-4-2): Quaregna; Pozzo, Maggia, Terrani, Aglietta; Croce, Remorini, Giordano, Ranotto; Bottura, Mania. All. Pertel.

VIGLIANO - SANTHIA'

Con l'obiettivo playoff svanito il Vigliano giocherà per chiudere con una vittoria davanti al pubblico amico. Mister Magaraggia darà spazio a numerosi giovani della Juniores come premio alla stagione e per capire chi nella prossima stagione potrà essere confermato in pianta stabile in Prima Squadra. Assenti Rega, Banino, Pareschi e Marra per squalifica.

Vigliano (4-4-2): Lamantia; Filippazzo, Foglia Crosa, Zorio, Garitta; Sola, Damas, Itua, Gagna; Caviglia, Umeroski. All. Magaraggia.

PRO PALAZZOLO - VALLE CERVO ANDORNO

E' l'ultima gara dell'era Policante alla VCA con la squadra che avrà una motivazione in più per salutare al meglio il suo allenatore. Sul campo dei vercellesi troverà spazio chi ha giocato meno in questa stagione: Baggio, Morandi, Ronco e gli Juniores Barca e Bonaiti partiranno dal primo minuto. In avanti non ci sarà Brazzale.

Valle Cervo Andorno (4-3-3): Baggio; Pizza, Morandi, Ronco, Barca; Majolo, Ferrero, Eulogio; Isabelli, Bonaiti, M. Motta. All. Policante.

Il programma completo della giornata: segui le dirette nella sezione LIVE.

Andrea Marini