IL PAGELLONE - Eccellenza e Promozione: analisi squadre con i migliori - I AM CALCIO BIELLA


IL PAGELLONE - Eccellenza e Promozione: analisi squadre con i migliori

La Biellese: sette reti verso i Playoff
La Biellese: sette reti verso i Playoff
BiellaFocus

ECCELLENZA

La Biellese 8: Sette goal de La Biellese sul campo del Piedimulera per spazzare via ogni fantasma e conquistare i tanto attesi playoff. Prova di forza che dimostra quanto i bianconeri, quando scendono in campo al massimo delle proprie potenzialità, siano in grado di imporsi contro ogni avversario. Segnali positivi da tutti i giocatori con menzione particolare per il reparto offensivo, con ogni singolo in rete, ma anche da chi è rimasto fuori nelle ultime partite, come capitan Vanoli (anche lui a segno) e Sella. Nemmeno il tempo di festeggiare il raggiungimento dei playoff, che è già il momento di preparare la sfida di post season di mercoledì a Baveno, dove serviranno la stessa concentrazione e determinazione viste sul campo degli ossolani.

PROMOZIONE

Ceversama 8: Super prova dei gialloblù che si impongono per 3 a 1 su un Dormelletto mai domo, ritrovando, nel momento più delicato della stagione, quella vittoria che mancava dalla quarta giornata di ritorno. Tre punti che permettono al Ceversama di sorpassare in un colpo solo sia il Bianzè, sconfitto dal Briga, sia lo Sparta Novara, fermato dal Trecate, garantendo così agli uomini di mister Ferraro maggiore tranquillità in vista dell’ultimo match stagionale a Verbania contro la vincitrice del campionato. In una partita giocata con grinta e determinazione apre le marcature Corniati, prima dei due bellissimi goal da fuori di Bocca e di un ritrovato Curtolo.

Fulgor Ronco Valdengo 8: Non vuole proprio saperne di interrompere il proprio ruolino di marcia il Valdengo di mister Modenese, che vuole ad ogni costo centrare nuovamente i playoff. Per raggiungere l’obiettivo capitan Achilli e compagni si impongono sul difficile campo di Oleggio per 2 a 1, restando in scia di Castellettese ed Omegna, anch’esse vincenti. Servirà in ogni caso una vittoria nell’ultimo turno contro lo Sparta Novara sperando in un passo falso di entrambe le compagini che precedono. Ancora in rete Romussi, che centra la propria 12esima marcatura stagionale, mentre il goal che decide l’incontro e permette al Valdengo di vincere la terza partita consecutiva è siglato da Mattarollo. 

I MIGLIORI DI GIORNATA

La Biellese: Nonostante la doppietta di Latta e le numerose marcature è difficile trovare un giocatore che abbia espresso un calcio migliore di altri. La prestazione corale degli uomini di mister Braghin garantisce ai bianconeri una vittoria fondamentale e il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, nel quale ogni singola individualità ha ben contribuito.

Curtolo (Ceversama Biella): tenuto in panchina nello scorso turno ad Omegna, ritrova il campo mettendo a disposizione dei compagni tutta la propria voglia e la propria tecnica per dimostrare di meritare la titolarità.  Schierato come esterno alto aiuta la squadra sia in fase offensiva che in interdizione. Tanti dribbling e tanta corsa conditi da un eurogol da fuori area.

Romussi (Fulgor Ronco Valdengo): Prosegue il magic moment della punta di diamante di mister Modenese, a segno 5 volte negli ultimi 3 incontri. La 12esima rete stagionale, siglata nei primi minuti del match, vale il vantaggio sul campo dell’Oleggio e spiana la strada verso quella che sarà una vittoria importantissima per continuare la rincorsa playoff.

Federico Tara