Calciomercato LIVE

Juniores Regionale - La Biellese è campione nel girone A

Grande traguardo per la Biellese
Grande traguardo per la Biellese

Con la vittoria odierna, 3 a 1 sul campo della Castellettese, la Biellese ha ottenuto la matematica per laurearsi campione del girone A del campionato Juniores con una giornata d'anticipo. Una grande cavalcata verso il titolo quella dei ragazzi di mister Enrico Rossi che dall'undicesima giornata non hanno più lasciato la prima posizione vincendo il duello a distanza con il Borgovercelli,  ora staccato di nove punti ad una giornata dal termine. 

La Juniores torna così a vincere il girone dopo tre anni quando l'annata '97, guidata da mister Andrea Roano, vinse il girone e sfiorò l'impresa di vincere il titolo regionale perdendo solamente in finale contro i pari età del Volpiano.

Ora Chicco Rossi e i suoi ragazzi, dopo l'ultima giornata contro il Borgovercelli in programma sabato prossimo, si concentreranno sulle finali per riportare il titolo regionale a Biella che consentirebbe di accedere alla fase nazionale contro le migliori squadre d'Italia.

Una grande soddisfazione per tutta la società bianconera che ancora una volta si conferma un ottimo bacino per il processo di crescita dei giovani calciatori che approcceranno poi alle prime squadre.

Andrea Marini