Calciomercato LIVE

IL PAGELLONE - Seconda e terza categoria: top 11 e analisi squadre

Napoletano, ancora in gol
Napoletano, ancora in gol

SECONDA CATEGORIA

VALLE ELVO OCCHIEPPESE 8,5: quinta vittoria consecutiva, zona playoff sempre più vicina, con i biancorossi che sembrano davvero lanciati verso un super finale di stagione. Ottima partita da parte di tutta la squadra contro La Cervo, 3-0 firmato dalla doppietta di Luppi e dal gol di Marini. Domenica ad Occhieppo arriverà la capolista Pro Roasio: una vittoria sarebbe fondamentale per dare lo slancio definitivo verso la conquista dei playoff.

TORRI BIELLESI 7,5: seconda vittoria consecutiva, contro il Pollone le Torri hanno ripreso quella continuità importante per rimanere agganciati alla zona playoff. Mister Gariazzo ringrazia Didioni e Novella, protagonisti con le reti che hanno fatto fuori il Pollone. Domenica a Candelo arriverà La Cervo, squadra in crisi, per questo serviranno altri tre punti.

LESSONA 7: buon punto quello conquistato dai rossoblu contro la forte Quaronese. Un 2-2 che permette ai ragazzi di mister Garreffa di rimanere con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, grazie alle reti firmate da Bianchetto e Revolon. Domenica sfida complicata in casa dell'Fc Biella.

MASSERANO BRUSNENGO 6: un pareggio per 0-0 contro il Bettole che serve a poco per il Masserano, che rimane inchiodato all'ultimo posto, a -3 dalla salvezza. I gialloblu non dovranno comunque mollare in questa parte finale di stagione, ma servirà un'impresa già domenica nella trasferta contro il Lozzolo per tornare a galla. 

FC BIELLA 6: sconfitta immeritata quella subita dai gialloneri nel big match contro la Pro Roasio. Il vantaggio di Salmistraro aveva fatto ben sperare, ma gli esperti vercellesi sono riusciti a ribaltare il risultato e portarsi a casa una vittoria che li porta a +4 sui biellesi. La banda Ghiron non dovrà però ancora arrendersi, visto che il calendario della Pro Roasio sarà tutt'altro che agevole. Di Vita e compagni dovranno però tornare subito alla vittoria domenica, nel derby contro il Lessona.

POLLONE 5,5: sesta sconfitta consecutiva quella subita dai rossoblu contro le Torri Biellesi, che nonostante il vantaggio di Guarino non riescono a mantenere il risultato subendo la rimonta ospite. Ora il vantaggio sulla zona retrocessione si assottiglia ad un solo punto; servirà un cambio di marcia per non essere risucchiati definitivamente nella zona rossa. Domenica scontro diretto in casa del Bettole penultimo.

LA CERVO 5: Quinta sconfitta consecutiva quella subita contro la Valle Elvo Occhieppese. Manca la convinzione e le certezze di inizio stagione, i biancoblu non riescono a reagire e creano poche occasioni da gol per portare a casa i risultati. Lo svantaggio iniziale non ha di certo aiutato una squadra mentalmente molto fragile. I ragazzi di mister Maggio dovranno cercare motivazioni importanti per uscire dal periodo negativo. Domenica partita difficile contro le Torri Biellesi.

TERZA CATEGORIA

CITTÀ DI SANDIGLIANO 8: biancorossi sempre più lanciati verso la conquista dei playoff, distanti tre lunghezze. 2-0 al Casalino firmato Napoletano-Di Giovanni, Sandigliano che continua nel suo periodo più che positivo e può davvero sognare un posto nelle prime cinque posizioni. Domenica trasferta in casa del Caresana secondo, sarà una bella prova di maturità per Battaglin e compagni.

MONGRANDO 5,5: uno stop inatteso in casa del Voluntas Novara per i biancoverdi, che pareggiano 1-1 con rete di Ganino, ma che mantengono comunque un margine importante sulla seconda (9 punti). Dopo diverse vittorie consecutive, un piccolo passo falso non è sicuramente la fine del mondo; domenica è comunque atteso un pronto riscatto contro il Branzack United.

TOP 11 SECONDA/TERZA CATEGORIA

3-4-3 : Zorzan (Mongrando); Bianchetto (Lessona), Luparia (Mongrando), Pramaggiore (Pollone); Novella (Torri Biellesi), Bertagnini (VEO), Badà (Torri Biellesi), Botta (Fc Biella); Napoletano (Sandigliano), Marini (VEO), Luppi (VEO). All.: Missaggia (VEO)

Luca Bottura