Sabato 15 inizia a Cossato il torneo "Gioca anche tu la Champions"

Il programma completo
Il programma completo
- 23650 letture

E' davvero tutto pronto per il classico Torneo di Pasqua organizzato dal Città di Cossato. Ecco tutte le informazioni di questa edizione che sarà ispirata alla Champions League.

Sabato 15 prenderà il via l'ottava edizione del Torneo di Pasqua dedicato alla Scuola Calcio. Quest'anno la manifestazione sarà denominata "Gioca anche tu la Champions", in quanto ogni squadra iscritta verrà associata al nome di una grande formazione partecipante alla vecchia "Coppa Campioni". Le categorie interessate sono 3, i Pulcini misti o 2006, i Pulcini 2007 ed i Piccoli Amici 2008.Le Società, provenienti da Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta, sono una ventina per un totale di 32 squadre che tra sabato, domenica si sfideranno nei gironi di qualificazione, per poi sfidarsi nelle "finali", il giorno di Pasquetta.

La cornice di questo spettacolo che da anni anima il movimento calcistico locale, sarà lo Stadio Abate di Cossato che sarà completamente rivoluzionato per l'occasione; sul suo manto infatti, troveranno posto ben 3 campi di calcio per ospitare in contemporanea altrettante partite. Il programma prevede il ritrovo delle 20 Società iscritte in Piazza della Chiesa in centro Cossato, il sabato mattina, da lì partirà la consueta sfilata per la città che porterà le squadre all'ingresso dell'Abate, dove verranno accolte dall'applauso di parenti ed amici.Una volta effettuato il sorteggio ed il briefing tecnico, vi sarà una partita dimostrativa con gli amici della Polisportiva Handicap Biellese, e dopo il pranzo, consumato nelle apposite strutture messe a disposizione dall'organizzazione, alle ore 14 prenderanno il via le partite che continueranno per tutto il giorno.Domenica invece le innumerevoli sfide si svolgeranno già dal mattino, così anche il lunedì con i gironi finali e la premiazione.

Per tutta la manifestazione, grazie all'affiliazione che lega l'Usd Città di Cossato al Novara Calcio, saranno presenti tecnici ed osservatori del club di Serie B che avranno modo di visionare direttamente i giovani calciatori.

Al torneo prenderanno parte le sotto indicate Società.

Pulcini 2006: CITTA' DI COSSATO – F.C.D. AZEGLIO – STELLA ALPINA - LA BIELLESE – SPARTA NOVARA – VALLE ELVO OCCH. GAGLIANICO – CUREGGIO – 1924 SUNO F.C.D. – RAMATESE- ORIZZONTI UNITED – BASIGLIO MILANO3 CALCIO.

Pulcini 2007: CITTA' DI COSSATO A- CITTA' DI COSSATO B – CITTA’ DI COSSATO C - VALLE ELVO A – VALLE ELVO B – JUVE DOMO – IVREA BANCHETTE – CUREGGIO – ALMESE - 1924 SUNO F.C.D. – AIRASCHESE.

Primi Calci 2008: CITTA' DI COSSATO A - CITTA' DI COSSATO B - VALLE ELVO – F. RONCO VALDENGO – CUREGGIO - PONDERANO – LA BIELLESE – ORIZZONTI UNITED – CASALE A.S.D. – TRONZANO.

Ufficio Stampa Città di Cossato

Andrea Marini