Promozione - Spicca il derby al Meroni, mentre a Cossato è emergenza - I AM CALCIO BIELLA


Promozione - Spicca il derby al Meroni, mentre a Cossato è emergenza

Andrea Lauro, capitano Città di Cossato
Andrea Lauro, capitano Città di Cossato
BiellaPromozione Girone A

Sei giornate al termine del campionato di Promozione, si entra quindi in una fase calda della stagione con le squadre biellesi in corsa per diversi obiettivi.

PONDERANO - CAVAGLIA'

Il derby di giornata vede le due squadre con obiettivi opposti: il Ponderano, dopo una grande rimonta, ora lotta per raggiungere la salvezza diretta lontana attualmente due punti. Il Cavaglià, terzo in classifica, non è ancora sicuro di un posto playoff e deve continuare a macinare punti per non scivolare a -10 dal Piedimulera secondo. Queste due variabili potrebbero essere determinanti per l'andamento della gara. La giornata odierna vede diversi testa coda con la squadra di mister Cagna che ne potrebbe approfittare maggiormente se nelle altre gare si rispetteranno i pronostici precedenti al fischio d'inizio.

CITTA' DI COSSATO - DORMELLETTO

I blues, alla ricerca della matematica salvezza, ospitano un Dormelletto che sembra aver abbandonato le speranze di entrare nei playoff, ma con sei giornate al termine ancora è tutto possibile. Il tecnico Matteo Ferrari (squalificato) non potrà contare su Marra e Valenza appiedati dal giudice sportivo, due pedine fondamentali del suo scacchiere. Si preannuncia quindi una gara difficile per i cossatesi dal piano di gioco offensivo, con capitan Lauro e compagni che dovranno essere bravi a sfruttare al meglio le occasioni da gol che si presenteranno nell'arco del match.

DUFOUR VARALLO - FULGOR RONCO VALDENGO

La Fulgor in trasferta sul Roccapietra di Varallo vuole dare continuità alla vittoria di domenica scorsa per colmare il gap con le squadre che la precedono e provare a conquistare un piazzamento nei playoff, dopo aver raggiunto una tranquilla salvezza: primo obiettivo stagionale. La Dufour, guidata ora da Iviglia, è alla ricerca di punti importanti per la salvezza e negli ultimi tre turni interni ha ottenuto tre pareggi, segnale di come sia una squadra comunque difficile da affrontare. 

Programma della 25° giornata e classifica aggiornata dopo l'anticipo di ieri.

Andrea Marini