Le anticipazioni sulla prossima giornata di Promozione - I AM CALCIO BIELLA


Le anticipazioni sulla prossima giornata di Promozione

Alberto Lissoni, Virtus Cusio
Alberto Lissoni, Virtus Cusio
NovaraPromozione Girone A

Alle 20,30 di sabato 5 aprile le luci del Comunale di Pombia si accenderanno per l'anticipo della 28° giornata del campionato di Promozione. Il Varalllo & Pombia del presidente Maritan, che proprio sei mesi fa ha conosciuto a Stresa la seconda ed ultima sconfitta stagionale, riceve il Briga. Una partita che si gioca prima rispetto alle altre, tutte di domenica, per preparare al meglio, in casa granata, il retour match della semifinale di Coppa Italia con i vercellesi del Le Grange Trino, in programma mercoledì sera. I ragazzi di Ferrero, pareggiando a Cameri, hanno visto spegnersi le residue speranze di impensierire lo Stresa al comando della graduatoria. Di fronte ci sarà la squadra di Andrea Iuliano, intenzionata a riprendere a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, con l'obiettivo di poter centrare ancora la salvezza diretta.

Intrecci di classifica tra chi mira in alto e chi vuole evitare il baratro sono quelli in scena anche al "Forlano", dove la luce pomeridiana farà da cornice al derby del VCO fra Stresa e Piedimulera. I borromaici, in serie positiva da sei turni e con sei punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, attendono la visita degli ossolani che cercano punti per tenere a distanza le squadre che per il momento sarebbero costrette a disputare i playout. Cosentino da una parte e l'ex Stefano Arceri dall'altra salteranno la sfida per squalifica.

La Biogliese, che a marzo ha infilato un filotto vincente di cinque partite, ospita il Cossato in un derby biellese in cui nulla è dato per scontato. La squadra di Govoni si è dimostrata un'avversaria combattiva e determinata anche contro lo Stresa, indipendentemente dalla tranquilla posizione di classifica che la mette al riparo da qualsiasi pericolo.

Scontro importante in chiave playoff a San Maurizio d'Opaglio tra la Virtus Cusio (cinque punti nelle ultime quattro partite) e la Romentinese (unica imbattuta nel girone ritorno insieme al Varallo & Pombia). La Juve Domo prosegue la rincorsa alla post season ospitando al "Curotti" la Castellettese che, con Frino in panchina, ha conquistato sei punti, ma non è ancora riuscita a staccarsi dal penultimo posto. Sfide importanti in chiave salvezza sono di scena a Valdengo tra la Fulgor e il Cameri, separate da appena tre punti in classifica. Il Fomarco, dopo sette sconfitte consecutive, ha l'obbligo di tornare a fare punti e l'occasione si prospetta all'"Achille Varzi" di Galliate. La Dufour, che è rimasta all'asciutto negli ultimi 360', ospita l'Oleggio tranquillo in settima posizione e che ha praticamente abbandonato i sogni di agganciare un posto nei playoff.

Andrea Marguglio