Vigliano e VCA ai playoff. Occhieppese condannata ai playout - I AM CALCIO BIELLA


Vigliano e VCA ai playoff. Occhieppese condannata ai playout

Bertagnini - centrocampista Vigliano
Bertagnini - centrocampista Vigliano
BiellaPrima Categoria Girone C

Nel derby laniero valido per la salvezza dell'Occhieppese, i biancorossi escono con un pareggio per 2-2 contro la Chiavazzese che condanna l'Occhieppese a disputare i playout contro i vercellesi del Livorno Ferraris. Apre le marcature Teagno; pochi minuti dopo è Sassi, con un tiro sotto l'incrocio, a ristabilire la parità. Al 45' Corda è bravo a sfruttare una palla che attraversava l'area e non esita a portare la sua squadra sul 2-1. Nella seconda frazione è il capitano della Chiavazzese, Lugli, a siglare il definitivo 2-2 su calcio di rigore.

In casa della Bosconerese, la Valle Cervo Andorno, non riesce ad agguantare la vittoria e viene sconfitta per 1-0. Non tutto il male vien per nuocere siccome, con la vittoria della Bosconerese, il Vigliano non è riuscito a stabilire i 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica e perciò Vigliano, Bosconerese, Valle Cervo Andorno disputeranno i playoff.

Termina 1-2 l'altro derby in terra biellese tra F.C. Biella e Vigliano. Nonostante la matematica salvezza, i gialloneri impensieriscono fino al 90' i cugini del Vigliano, ma ciò non basta per acciuffare almeno un pareggio. Per il Vigliano siglano le reti Bertagnini e Lovati su calcio dagli 11 metri. Per i padroni di casa gol di Hajoubi Abdel. 

ACCOPPIAMENTI PLAYOFF:

Bosconerese-Valle Cervo Andorno.

La vincente sfiderà il Vigliano nel secondo turno.

ACCOPPIAMENTO PLAYOUT:

Occhieppese-Livorno Ferraris.

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche