Il Ceversama impone il pari a Santa Cristinetta
L'Accademia Borgomanero perde due punti pesantissimi per la corsa playoff. La pesantezza è data non tanto dalla perdita di un'eventuale posizione a favore del Piedimulera, quanto piuttosto sul distacco delle squadre di vertice che sul gruppetto di pretendenti per il quarto e il quinto posto hanno ulteriormente allungato portandosi a 10 punti e di fatto complicando ancora di più la possibilità di prolungare la stagione. Un pareggio che, tuttavia, risulta essere prezioso per come è maturato: sotto 2-0 dopo appena 15', la squadra di Bonan è stata capace di rimettersi in carreggiata già alla fine del primo tempo. Dopo il pareggio, protagonista assoluto è stato il portiere biellese Chiartano che di fatto ha salvato il risultato. Una rimonta avvenuta nonostante le pesantissime assenze a cui ha dovuto far fronte l'Accademia Borgomanero, in campo senza l'ossatura centrale della squadra (Guidetti, Valsesia, Ferla e Cosentino).
Eurogol Dopo solo 9' i rossoblù vanno sotto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo respinta corta della difesa raccolta da Masserano che dal limite lascia partire un gran tiro mandando la palla ad insaccarsi alle spalle di Ramazzotti. L'Accademia Borgomanero reagisce subito: calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore, la battuta di Silva Fernandes sul secondo palo cerca l'incrocio, ma è ottimo l'intervento di Chiartano che mette in angolo. Poco dopo il raddoppio: veloce ripartenza di Tara che salta netto Tosi, entra in area e di punta la mette nell'angolo lontano: nulla da fare per Ramazzotti. La gara si mette sui binari voluti dal Cecversama che si chiude bene. Nel finale però arriva il gol che riapre la gara: angolo di Silva Fernandes per l'ottimo stacco di Fontaneto che dal limite dell'area piccola insacca.
Fortino biellese La squadra di Bonan scende in campo nella ripresa con la voglia di recuperare il punteggio. I biellesi però non sono della stessa idea e si chiudono perfettamente, non lasciando spazio alle azioni in velocità di Poletti e Conchedda. Un muro che resiste fino al 28', quando proprio Conchedda scarica al volo un gran sinistro dal limite che si insacca nell'angolino. I padroni di casa si sbloccano e sale in cattedra Poletti: l'esterno agognino al 31' si libera all'interno dei sedici metri, ma sul suo diagonale potente è miracoloso Chiartano che salva il risultato. Il portiere ospite si ripete poco dopo ancora su Poletti che di testa in piena area di rigore gira un potente cross di Fornara, Chiartano vola e a mano aperta toglie la palla dall'angolino. Ci prova anche Denicola, ma la sua conclusione dal limite è fuori di poco. L'ultimo brivido per gli ospiti arriva a 10'' dalla fine, quando Francoli da due passi manda a lato un calcio di punizione di Fornara.
ACCADEMIA BORGOMANERO-CEVERSAMA 2-2
Reti: 9' Masserano (C), 15' Tara (C), 40' Fontaneto (A), 28'st Conchedda (A).
Accademia Borgomanero: Ramazzotti, Tosi (42'st Antonioli), Fornara, Denicola, Massara, Fontaneto, Conchedda, Silva Fernandes, Francoli, Gessa (38'st Moraca), Poletti. A disposizione: Cario, Mendicino, Magliarella, Thioub, Guidetti. All.: Bonan.
Ceversama: Chiartano, Bocca, Croce, De Feudis (36'st Dos Santos), Carazza, Casana, Corniati, Acquadro, Tara, Masserano (20'st Gilardino), Zaffarano (13'st Esanu). A disposizione: Fassina, Bigiordi, Chieppa, Anselmo, Galimberti. All.: Granai.
Arbitro: Castellano di Nichelino.
Note: serata umida, cielo coperto. Spettatori 50 circa. Angoli 3-2. Ammoniti Denicola, Fontaneto e Gessa per l'Accademia Borgomanero, Bocca e Casana per il Ceversama.