Poker a Biella per lo Sporting - I AM CALCIO BIELLA


Poker a Biella per lo Sporting

Vittoria schiacciante
Vittoria schiacciante
NovaraEccellenza Girone A

Vittoria schiacciante per gli uomini di Koetting che conquistano l'ottava vittoria di fila e il dodicesimo risultato utile consecutivo, necessari per continuare ad inseguire la corazzata Pro Settimo. Poker con portiere imbattuto siglato contro una Junior Biellese quasi mai in partita che, nonostante la sonora sconfitta appena subita contro la capolista, si è fatta vedere ben poco dalle parti di Boari, non dando alcun segno di reazione, causato forse dal troppo distacco tecnico tra le due compagini. Ottima prova per Ravasi, doppietta e assist-man della serata.

Vantaggio La prima conclusione è biellese, al 7' Coppo riceve al limite dell'area da Travaini, salta l'uomo è prova la conclusione che finisce alta sopra la traversa. Risponde al 14' Massaro, palla lunga a scavalcare la difesa per lui, Dall'Omo legge bene l'azione e in uscita riesce a chiudere lo specchio deviando in angolo il tentativo dell'attaccante novarese. Al 37' il vantaggio del Bellinzago: Manasiev penetra bene sulla fascia e mette una palla bassa in area piccola, Dall'Omo in uscita manca il pallone e Ravasi dalla parte opposta deve solo appoggiare in rete. Al 44' altra occasione per gli ospiti con Massaro che, di prima intenzione, appena entrato in area fa partire un diagonale che esce di poco alla destra del portiere biellese.

Poker Anche nel secondo tempo è subito la Junior Biellese a rendersi pericolosa, con Coppo che all'8' scavalca il portiere con un tiro-cross colpendo in pieno la parte alta della traversa. Sul capovolgimento di fronte si propone Massaro che, lanciato a rete, tenta il raddoppio, ma il suo tiro finisce sui guanti di Dall'Omo proteso in uscita. Lo stesso Massaro ha un'altra ghiotta occasione al 15': circondato riesce a liberarsi bene e a far partire una conclusione in diagonale che fa la barba al palo. Al 22' Ravasi sigla la doppietta: servito da Baldi su calcio piazzato, anticipa un'uscita non sicura di Dall'Omo insaccando di testa a porta sguarnita. La Junior Biellese sembra non reagire e al 40' arriva la terza marcatura ospite: dormita generale della difesa biellese che lascia libero Massaro in area, l'attaccante, servito velocemente da Ravasi su fallo laterale, mette dentro indisturbato alle spalle di Dall'Omo. A partita ormai segnata arriva il poker novarese con Manasiev che, servito ancora dall'ottimo Ravasi, fa partire una gran botta di destro che si insacca alle spalle del portiere biellese, costretto a raccogliere il pallone ancora un'ultima volta subito prima del fischio finale dell'arbitro.

JUNIOR BIELLESE-SPORTING BELLINZAGO 0-4

Reti: 37' Ravasi, 22'st Ravasi, 40'st Massaro, 47'st Manasiev.

JUNIOR BIELLESE (4-4-2): Dall'Omo; Salerno (31'st Croce), Cossavella, Damilano, Bocca; Vanoli, Mattarollo, Giordano, Coppo (28'st Ferrari); Travaini, Marra (14'st Fascio). A disposizione: Pitarresi, Kalajdzic, Mercandino, Romussi. All.: Debernardi.

SPORTING BELLINZAGO (4-4-2): Boari; D'Onofrio, Ros, Lazzeri, Migliavacca (33'st Bonato); Baldi (25'st Maisto), Ciana (30'st Pigoni), Manfroni, Manasiev; Massaro, Ravasi. A disposizione: Bastianelli, Ciappellano, Bustreo, Visciglia. All.: Koetting.

Arbitro: Dall'Oco di Finale Emilia.

Note: Ammoniti Giordano, Damilano, Coppo, Matarollo per la Junior Biellese, Migliavacca, Manfroni e Baldi per lo Sporting Bellinzago.

Manuel Silvestri