Buoni & cattivi - I AM CALCIO BIELLA


Buoni & cattivi

Divignano in ascesa
Divignano in ascesa
NovaraFocus

Consueto appuntamento con chi si è distinto in positivo e in negativo nel panorama calcistico novarese nel weekend scorso. Vediamo il dettaglio.

BUONI

Simone Margaroli (Fomarco) Doppietta nel big match contro l'Accademia Borgomanero che lo porta a 21 reti stagionali. Un ottimo campionato per lui. Ah, dimentichiamo: non è il bilancio di fine stagione, manca ancora un girone!

Franco Faraci (Stresa) Torna con una quasi doppietta (rete annullata nel finale per fuorigioco inesistente) nell'incontro più importante di Promozione contro il Cossato. Senza i problemi fisici avuti nella scorsa stagione ci azzardiamo a dire che lo Stresa sarebbe nella categoria superiore.

Omar Papa (Gattinara) La sua squadra non sta facendo certo una stagione memorabile, ma con la doppietta di domenica contro il Valdengo ha condotto i suoi a una vittoria importantissima. Sono già 12 le reti per un attaccante che probabilmente meriterebbe palcoscenici più importanti.

Divignano (Terza Categoria Novara) Vincendo il big match contro la Quaronese, il Divignano ha raggiunto i valsesiani in classifica laurendosi a pari merito campione d'inverno; decisiva la rete di Nervi al 30' del primo tempo. Sarà una dura battaglia nel ritorno e anche il Cureggio sarà protagonista in un girone equilibratissimo.

CATTIVI

Ceversama (Promozione) Chiude un pessimo girone di andata all'ultimo posto con l'ennesima sconfitta 4-1 a Dormelletto. La classifica piange, -5 dal Gattinara e ben -9 da Oleggio, Fulgor Valdengo e Cameri.

Ivrea (Eccellenza) Quattro vittorie di fila e gli eporediesi sembravano pronti a spiccare il volo con ambizioni legittime di secondo posto. I due 3-0 al passivo in casa contro la No.Ve. e in Valle d'Aosta contro l'Aygreville hanno ridimensionato Pllumbaj e compagni. La trasferta di Pombia non è tra le più semplici per tornare al successo, anzi...

Difesa Voluntas Novara (Terza Categoria Novara) Fa clamore il 9-1 con il quale il Soccer Oleggio ha demolito la Voluntas Novara. Febbre a 40 per la difesa novarese come i gol finora incassati da una retroguardia non certo ermetica.

Marco Dho