Il punto sull'Eccellenza: Il Baveno si porta al secondo posto - I AM CALCIO BIELLA


Il punto sull'Eccellenza: Il Baveno si porta al secondo posto

Il Baveno guadagna il 2° posto
Il Baveno guadagna il 2° posto
NovaraEccellenza Girone A

La giornata 14° turno fortemente condizionato dal maltempo con tre gare su nove che non si sono disputate. A dire il vero Gozzano e Santhià hanno provato, ma dopo 10' di pallanuoto l'arbitro ha decretato la sospensione della partita; non sono neanche scese in campo Omegna, Volpiano, Verbania e Orizzonti United. Ne ha approfittato il Baveno che ha superato con un netto 3-0 la Biogliese Valmos e si è portato al secondo posto; per gli uomini di Pissardo a segno il solito Hado, Baldo e Sogno. Continua il buon momento dell'Ivrea: per gli eporediesi terzo successo in fila e ambizioni playoff che si rafforzano domenica dopo domenica; a farne le spese il Caselle regolato con due reti nel primo tempo. Stesso risultato a Pombia, dove la squadra di Ferrero centra il quarto successo nelle ultime cinque partite (19 punti su 24 nelle ultime otto gare), battendo il Grugliasco con le reti di Viganò e Pescarolo e può sognare legittimamente qualcosa di più di una semplice salvezza. L'unico successo esterno di giornata è anche il primo per il Vda Charvensod che passa a Gassino con un rigore di De Cello. Finiscono in parità Junior Biellese-Borgaro e Aygreville-No.Ve., con grandi rimpianti per i vercellesi raggiunti al 92' da una rete di Spinardi.

Top Va celebrata la prima vittoria stagionale del Vda Charvensod che veniva da tre sconfitte nettissime e sembrava sul punto di mollare. Tre punti guadagnati sulle sei squadre che li precedono danno tutto un altro aspetto alla classifica,, anche se i valdostani sono ancora ultimi. Le due prossime partite interne casalinghe sono da sfruttare a tutti i costi, a partire da domenica contro il Verbania.

Flop Il Caselle non vince dalla sesta giornata e, dopo un buon inizio di campionato, si sta smarrendo; la sconfitta contro l'Ivrea è la terza di fila, tutte nette e con due gol di scarto. Omegna in casa, Junior Biellese in trasferta e poi le due prime in classifica non sono un calendario che induce all'ottimismo.

Prossimo turno La capolista Gozzano è attesa dalla trasferta di Borgaro, turno esterno anche per il Baveno che farà visita al Santhià. Proveranno ad approfittarne il Volpiano che ospita la Junior Biellese e l'Ivrea che farà visita al Grugliasco. Sfida tra squadre a 20 punti e in formissima quella tra No.Ve. e Varallo & Pombia, già giocatosi in Coppa, più delicato il match tra Vda Charvensod e Verbania che non possono permettersi di perdere. Completano il programma Biogliese Valmos-Gassino San Raffaele, Caselle-Omegna e Orizzonti United-Aygreville.

Marco Dho