La Cervo - Ufficializzati i giocatori confermati e i nuovi arrivi - I AM CALCIO BIELLA


La Cervo - Ufficializzati i giocatori confermati e i nuovi arrivi

Di Vita, nuovo attaccante La Cervo
Di Vita, nuovo attaccante La Cervo
BiellaCalcioMercato Dilettanti

Dopo le voci dei giorni scorsi, sono finalmente arrivate le ufficialità. Con l'arrivo in panchina di Alberto Ghiron, la dirigenza del La Cervo si è subito messa al lavoro per confermare gran parte della rosa della scorsa stagione, ma soprattutto acquistare quei giocatori che possono aiutare a compiere il salto di qualità alla squadra biancoblu.

Dalla Fulgor Ronco Valdengo, lo scorso anno in prestito all'Fc Biella, sono sbarcati i difensori Amerigo Bianchetto e Daniel Chiarello, il centrocampista Geremia Botta e l'attaccante Giovanni Di Vita, quest'ultimo bomber dei gialloneri durante la scorsa stagione e ricercato anche da diverse squadre di Prima Categoria. Svincolati, ma la scorsa annata passata sempre con la maglia dell'Fc Biella, i centrocampisti Edoardo Ferla, Giovanni Tabozzi e Andrea Cerra. Acquisti di grande spessore, visto che sono ragazzi che hanno raggiunto la promozione in Prima attraverso i playoff, dopo un campionato trascorso al vertice per gran parte della stagione.

I nuovi arrivi andranno ad aggiungersi ad una rosa già di per se importante, formata dal portiere Baù, dai difensori Palestro, Mansi, Pellanda, Fiora, Valera Valerio e Valera Fabrizio; a centrocampo confermato Leo, da registrare il ritorno di Alessio Pirchio, l'anno scorso agli amatori. Davanti, confermati Corda e Peli. Hanno salutato il gruppo il centrocampista Magagna, direzione Pro Roasio, e l'ex capitano e bandiera Alessandro Boin, ritiratosi per iniziare l'avventura da allenatore.

Mancano ancora un paio di innesti che il DS Lopez sta cercando di inserire per completare un organico che avrà come obiettivo minimo il raggiungimento dei playoff di fine stagione. 

Luca Bottura