Amatori - Pizzeria Sole Luna Ponderano campione provinciale - I AM CALCIO BIELLA


Amatori - Pizzeria Sole Luna Ponderano campione provinciale

Il Ponderano festeggia con la coppa
Il Ponderano festeggia con la coppa
BiellaAmatori

Come spesso capita in una finale non è stata una partita spettacolare, complice probabilmente il caldo e un campo sicuramente non in perfette condizioni per usare un eufemismo.

La partita inizia in maniera un po' contratta, la posta in palio è alta e le due squadre si conoscono ormai molto bene, nel primo tempo succede ben poco se non un palo colpito dall' Adelphi con un tiro da fuori area deviato da Armari, ma al terzo di minuto di recupero il match si sblocca con Scanzio che porta in vantaggio il Ponderano con un tiro dai 20 metri che beffa il portiere bluette non proprio brillante nell'occasione. Si va così negli spogliatoi con il punteggio di 1 a 0.

Nella ripresa il Ponderano sembra avere il controllo della partita e al 20° raddoppia, Muka entra in area dalla sinistra e viene steso, per il Sig. Barbera non ci sono dubbi, è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Motta che non sbaglia per il raddoppio della squadra di mister Berghino. A questo punto il Ponderano potrebbe chiuderla definitivamente in contropiede ma sciupa un paio di occasioni, l' Adelphi allora prova ancora a crederci, si riversa nella metà campo avversaria e trova il gol del 2 a 1 con Lucia nel quarto minuto di recupero. I ragazzi di Berghino riescono a respingere gli utlimi assalti e finisce il match.

Può inizare la festa, Pizzeria Sole Luna Ponderano è Campione Provinciale, per i biancoverdi si tratta del terzo successo negli ultimi cinque anni, onore all' Adelphi che si è arresa solo alla fine. La stagione per entrambe le formazoni non è comunque ancora conclusa, il 16 Giugno infatti saranno a Torino per disputare la fase Finale per il titolo Regionale.

La Redazione