Calciomercato LIVE

Playoff Prima Categoria - Entra in scena il Ponderano

Il Ponderano è pronto per i playoff
Il Ponderano è pronto per i playoff

Dopo aver saltato i primi due turni playoff grazie alla straordinaria cavalcata in campionato il Ponderano inizia la sua avventura nei playoff e lo fa ospitando la Crevolese, squadra terminata quarta nel girone A.

Grazie al miglior piazzamento i nerostellati avranno a disposizione due risultati su tre al termine dei tempi supplementari, anche se non potranno sfruttare il fattore "Meroni" (occupato per torneo nazionale) con il match che si disputerà sul rettangolo verde di Verrone. Mister D'Ambrogio ha già presentato benissimo la sfida di domani (leggi qui la sua intervista) parlando delle insidie che si potranno presentare e sugli avversari che nel loro girone hanno vinto i playoff ribaltando ogni pronostico.

Per quanto riguarda la formazione che affronterà la Crevolese il tecnico dei nerostellati potrà nuovamente schierare Paolo Alberto dal primo minuto al rientro dall'infortunio, così come torna a disposizione Andrea Pellegrino, mentre non ci saranno i trequartisti Daniele Patti e Giovanni Ivaldi per due assenze davvero pesanti nell'economia della rosa del Ponderano. Diversi i dubbi per mister D'Ambrogio a partire dal modulo di partenza con la difesa a tre o la difesa a quattro. Probabile l'inizio con un modulo più difensivo per tenere in panchina eventuali giocatori d'attacco da schierare a gara in corso se si trovasse in situazione di svantaggio. Sicuri di un posto da titolare saranno: Sazimanoski, Alberto, Cagnoni, Filopandi, Mauro Pellegrino, Ferrigno, Montonera e Friddini, per gli altri il tecnico dei nerostellati scioglierà i dubbi solamente nella mattinata antecedente al match.

PROBABILE FORMAZIONE

Ponderano (3-4-2-1): Sazimanoski; Rosso, Alberto, Cagnoni; Filopandi, M. Pellegrino, Ferrigno, Gilardino; Rizzo, Montonera; Friddini. All. D'Ambrogio.

Ballottaggi: Rosso - Giavarra 60%-40%, Gilardino - Dani 70%-30%, Rizzo - Novella 90%-10%.

Qui il tabellone completo dei playoff --> PLAYOFF PRIMA CATEGORIA 

Andrea Marini