Calciomercato LIVE

Gaglianico - Mister Pertel: "Scenderemo in campo per vincere!"

Il
Il "Cobra" Pertel ci presenta la sfida

Una partita che vale l'intera stagione è quella che il Gaglianico dovrà affrontare domenica alle ore 15.30 contro la Virtus Vercelli. Uno spareggio salvezza che deciderà quale sarà la terza squadra a retrocedere, dopo Livorno Ferraris e Piemonte Sport, in Seconda Categoria. I ragazzi di mister Glauco Pertel avranno a disposizione due risultati entro i 120' visto il miglior piazzamento in graduatoria. Il tecnico dei biancoblu è intervenuto così ai nostri microfoni per commentare l'avvicinamento a questo duello cruciale: 

"Ci stiamo preparando in maniera positiva a questa sfida con tutta la rosa a mia disposizione. Conosco bene la squadra avversaria anche per averla incontrata tre settimane fa e di conseguenza abbiamo incentrato i nostri allenamenti sul situazionale, curando gli aspetti che potrebbero determinare la partita di domenica lavorando sia sui nostri punti di forza e sia sui nostri difetti per evitare di commettere errori. A questa partita arriviamo sicuramente carichi. Sappiamo che loro incentreranno la partita basandosi sull'aggressività. In campionato abbiamo ottenuto una vittoria all'andata ed una sconfitta al ritorno, e questo depone a nostro favore perchè subentrerà anche la componente di orgoglio e rivincita."

Mister Pertel traccia poi un bilancio della regular season: "La nostra media punti rispetto alla passata stagione è migliorata e quindi siamo andati meglio rispetto all'anno scorso. Siamo reduci da un piazzamento migliore in classifica da quello precedente e che ci permetterà di avere due risultati su tre a disposizione, ma questo fattore mi interessa poco in quanto scenderemo in campo per vincere nei novanta minuti."

Tornando sul fattore dei due risultati a disposizione Pertel ha così commentato: "Avere due risultati su tre, come già detto, mi interessa poco perchè la cosa più importante per me è giocare tra le mura amiche. Siamo consapevoli della nostra forza e delle difficoltà che ci aspettano, non temo qualche giocatore in particolare degli avversari ma temo di più i miei di giocatori. Sono molto fiducioso per questa partita, ho visto i ragazzi carichi durante la settimana e consapevoli delle nostre forze e a quello a cui andremo in contro in una partita che non sarà sicuramente facile. Un punto a nostro favore potrebbe essere il fatto che siamo abituati a giocare questo tipo di partite, mentre loro hanno giocatori che non hanno mai disputato gare di questo genere."

Il cammino in campionato del Gaglianico --> STATISTICHE GAGLIANICO

Andrea Marini