Calciomercato LIVE

Calciomercato - Giordano è tra i più richiesti: le squadre su di lui

Diego Giordano
Diego Giordano

Terminata la stagione regolare con solo playoff e playout ancora in corso tante squadre iniziano a pensare al futuro e ad imbastire la rosa per il prossimo campionato. Ovviamente si parte dai giocatori di maggior spessore che in questo periodo risultano i più richiesti e contattati dai Direttori Sportivi che andranno poi a costruire la squadra intorno ai top player. Inoltre assicurarsi le prestazioni di un giocatore di valore può avere un effetto domino positivo su altri calciatori di importante caratura.

Uno dei profili più richiesti in queste settimane è il difensore centrale/centrocampista Diego Giordano, nell'ultima annata in forza agli Orizzonti United, ma che nella nostra provincia si è potuto ammirare con la maglia bianconera della Biellese per 4 annate vestendo anche la fascia da capitano. Per qualità e carisma quindi uno dei migliori nel suo ruolo nel panorama calcistico biellese. 

Tante le squadre su di lui, a partire dall'Eccellenza con gli Orizzonti United del nuovo allenatore Lorenzo Parisi pronti a confermarlo, mentre anche LG Trino è sulle sue traccie per sostituire il partente Lopes. In Promozione si sono già mosse avviando i primi contatti il Ceversama, ma con ancora la panchina vacante è difficile fare previsioni, e il neopromosso Città di Cossato, che lo corteggiò già nella passata stagione ed è forte della conoscenza che c'è tra mister Ariezzo e il giocatore. Ultima squadra interessata a Giordano è la Chiavazzese, che dopo le conferme di mister Zucca e capitan Giunta sta tentando di costruire una squadra in grado di lottare per il primo posto in Prima Categoria pensando magari anche in ottica Promozione. 

Viste le tante richieste, ed il periodo prematuro per una decisione definitiva, è davvero difficile ipotizzare la sua prossima squadra con altre società che potrebbero inserirsi nelle trattative, noi proviamo comunque a dare delle ipotetiche percentuali sulla sua possibile destinazione: Orizzonti United 40% - Città di Cossato 35% - LG Trino 10% - Ceversama 5% - Chiavazzese 5% - Altre 5%.

La Redazione