Promozione girone A - Beffa Castellettese, ai playoff va l'Omegna - I AM CALCIO BIELLA


Promozione girone A - Beffa Castellettese, ai playoff va l'Omegna

L'Oleggio punta tutto sui playoff
L'Oleggio punta tutto sui playoff
NovaraPromozione Girone A

Ultima giornata thrilling nel girone A di Promozione dove, di fatto, bisognava solamente assegnare le posizione playoff per capire se l'Accademia Borgomanero avrebbe potuto evitare quanto meno il primo turno della post season. La squadra di Bonan, aggiudicandosi in rimonta il derby con il Briga (1-3), riesce a tenere a distanza la quinta posizione permettendosi qualche giornata di riposo prima di scendere in campo. A rimanere delusa è la Castellettese che supera di misura il Trecate (0-1) con il gol di Zaniboni ma deve incassare la doccia fredda al 90' quando Iob riequilibra al "Liberazione" la sfida tra Omegna e Oleggio, di fatto estromettendo i ticinesi.

Fuori anche il Ronco Valdengo a cui non basta il successo con la Sparta Novara (2-1), spedita ai playout con il Trecate; salvezza all'ultimo turno per Bianzè, vittorioso con il minimo sforzo a Valduggia (0-1), e Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che si conquista i tre punti sul campo del Città di Verbania (1-2), già praticamente in vacanza dalla scorsa settimana dopo aver conquistato il salto in Eccellenza.

Chiudono male il campionato le due già retrocesse in Prima categoria: per le Scuole Cristiane sono cinque i gol incassati in casa della Dufour Varallo, per il Fomarco Don Bosco sono addirittura sette le reti al passivo messe insieme a Dormelletto.

Oleggio-Omegna è la prima gara playoff - Tutti i risultati dell'ultima giornata di campionato e la classifica definitiva aggiornata

Carmine Calabrese