Seconda C - La Pro Roasio pareggia e festeggia la promozione in prima

Pro Roasio in festa
Pro Roasio in festa

Termina 1-1 lo scontro diretto tra Pro Roasio e Lozzolo. Risultato favorevole al Roasio, che festeggia così la promozione in Prima Categoria, grazie al primo posto conquistato con 53 punti. Il Lozzolo si giocherà il primo turno dei playoff in casa contro le Torri Biellesi. La rete promozione è firmata Cittadino, non basta il gol del pari del Lozzolo siglato da Stefanuto.

Torri che chiudono al quarto posto grazie al 2-1 inflitto alla Quaronese con le reti di Serra e Didioni. Una vittoria che da ancor più coraggio agli uomini di Gariazzo per il playoff.

L'Fc Biella impatta per 1-1 contro la Valle Elvo Occhieppese e dovrà giocarsi il primo turno dei playoff in casa proprio contro i biancorossi, che possono quindi esultare per il traguardo raggiunto, in quanto con una sconfitta non avrebbero disputato la post season. Reti firmate da Bizzocchi per la VEO e da Botta per i gialloneri di Ghiron.

Festeggia il Lessona, che grazie al pareggio per 3-3 contro il Bettole, conquista la salvezza in un finale thrilling. La doppietta di Revolon e la rete di Pizzato condannano invece il Bettole, che avrà comunque la chance di salvarsi nello spareggio contro il Pollone.

Pollone che viene sconfitto in casa dal Grignasco per 4-1 e butta via l'occasione per salvarsi direttamente. La rete di Conte non basta per evitare uno spareggio che varrà la permanenza in seconda categoria contro il Bettole.

Pareggio per 1-1 tra La Cervo e Lenta. La Cervo che chiude cosi al nono posto in classifica. Rete biellese di Riccardo Fiora.

La classifica definitiva con i risultati dell'ultima giornata - Sarà spareggio tra Pollone e Bettole.

Luca Bottura