Eccellenza - La Biellese a Settimo per mettere al sicuro i playoff

Pierobon, uomo squadra bianconero
Pierobon, uomo squadra bianconero

Un piazzamento playoff ancora da conquistare matematicamente e difendere la terza posizione in classifica sono gli obiettivi della Biellese da qui a fine campionato. Terminare la stagione al terzo posto significherebbe giocare almeno il primo turno playoff davanti al pubblico amico, ma nelle ultime tre giornate dovranno arrivare almeno 7 punti perchè questo accada.

Nella trentaduesima giornata i bianconeri faranno visita alla Pro Settimo, squadra attualmente salva nonostante abbia gli stessi punti in classifica della prima formazione che disputerà i playout. Una sfida quindi da non sottovalutare per i lanieri che troveranno una squadra affamata di punti e che le proverà tutte per ottenere un risultato positivo, anche galvanizzata dalla vittoria di sette giorni fa contro la capolista Stresa.

Buone notizie per mister Braghin che dopo aver riabbracciato Samarotto ritrova anche Munari al centro della difesa. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione vista con la Juventus Domo con Coppo nei tre di centrocampo e Testori dietro la coppia dei bomber Latta e Pierobon.

Il turno odierno propone come big match la sfida tra Trino e Pont Donnaz, la Biellese deve approfittare di questo scontro diretto.

PROBABILE FORMAZIONE

La Biellese (4-3-1-2): Goio; Cristino, Munari, Ferrarese, Cremonte; Gila, Botto Poala, Coppo; Testori; Latta, Pierobon. All. Braghin.

Il programma completo della giornata di oggi e la classifica aggiornata - Città di Baveno in campo ieri pomeriggio.

Andrea Marini