Le pagelle di La Biellese - Romentinese e Cerano - I AM CALCIO BIELLA


Le pagelle di La Biellese - Romentinese e Cerano

Coppo tra i migliori ieri
Coppo tra i migliori ieri
BiellaEccellenza Girone A

LA BIELLESE

Goio 6,5: risponde presente sul tiro di Ciana in apertura di secondo tempo deviando il pallone sul palo. Sempre attento quando chiamato in causa.

Cristino 6: prova senza particolari spunti. Nel primo tempo contiene bene le folate di Tenkorang.

Canton 6: non corre rischi in fase difensiva. Quando si spinge in avanti riesce a saltare il suo avversario, ma a volte è impreciso.

Corio 5: troppo falloso e nervoso viene sostituito a fine primo tempo in quanto anche già ammonito. Da un suo fallo, a causa della troppa irruenza, nasce il gol dei novaresi.

- 1'st Pierobon 7: il suo ingresso porta ad subito una maggiore pericolosità in zona offensiva rendendosi protagonista principale. Nella prima occasione Bonassi si supera e gli dice di no, mentre nella seconda occasione si smarca sul primo palo e di testa gonfia la rete.

Ferrarese 6: mezzo voto in meno per il grande rischio che corre quando atterra in area di rigore l'attaccante della RoCe. Per il resto della gara annulla Ballgjini vincendo ogni duello aereo. 

Munari 6: contiene bene anche lui la punta avversaria e fa partire da dietro la manovra di gioco bianconera.

Gila 5,5: fatica a farsi vedere e ad incidere sul match. Impreciso con la palla tra i piedi. 

Testori 5,5: quando nel secondo tempo mister Braghin lo sposta sulla trequarti diventa imprendibile dagli avversari con i suoi repentini cambi di passo. Incidono molto sulla valutazione le due occasioni da gol non sfruttate.

Latta 6: ad inizio gara è utile nel lottare e far salire la squadra, caratteristiche non proprio nelle sue corde. Non riesce ad avere l'occasione giusta per colpire la sua ex squadra.

- 45'st Noro s.v.

Botto Poala 7: recupera un'infinità di palloni a centrocampo smistandoli poi con efficienza ai compagni. Nel secondo tempo le due migliori occasioni dei bianconeri partono dai suoi piedi: la prima mettendo Pierobon davanti alla porta con un filtrante millimetrico, la seconda innescando Coppo sulla fascia destra in occasione del gol di Pierobon. 

- 28'st Vanoli 6: sostituisce Botto Poala agendo da regista davanti alla difesa. In 20' non sbaglia un passaggio facendo sempre la giocata giusta.

Coppo 7: nel primo tempo risulta troppo isolato e poco servito, così come tutto l'attacco. Nella ripresa arretra di qualche metro spostandosi sulla destra riuscendo ad andare al cross in più di un'occasione. Il cross per Pierobon è un cioccolatino, così come la palla servita a Testori. 

ROMENTINESE E CERANO

Bonassi 6: non sicuro nelle uscite fa correre qualche brivido alla sua squadra, ma è miracoloso sulla conclusione di Pierobon.

Eliseo 6: nel primo tempo limita quanto può le incursioni di Coppo. Nella ripresa impensierisce Goio con una bella serpentina.

Losi 5,5: parte bene nei minuti iniziali del primo tempo facendosi vedere molto in fase offensiva. Nei secondi 45' subisce Coppo non riuscendo mai a fermarlo.

Tenkorang Josiah 5,5: il talento c'è e si vede per il classe '00, deve migliorare sicuramente in fase difensiva dove non aiuta Losi nel contenere Coppo.

25'st Tenkorang James 5,5; non riesce a rendersi protagonista.

Deri 6: letale nel punire la Biellese con un tiro potente da dentro l'area, ma si perde Pierobon in occasione del gol subito.

Gibbin 6: buone chiusure a tappare i buchi lasciati dai compagni.

Mullici 5,5: con la sua velocità e tecnica avrebbe sicuramente dovuto incidere di più sulla gara. Spostato nel ruolo di seconda punta si spegne.

Gallace 6,5: intelligenza ed esperienza gli permettono di portare a casa un'abbondante sufficienza. 

Ballgjini 5,5: prova a far salire la squadra fruttando il suo fisico, ma Ferrarese e Munari non gli rendono vita facile.

Ciana 7: nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo dettando i tempi di gioco della partita. Sfiora il gol con un tiro piazzato su cui Goio si supera deviando la palla sul palo.

Lazzarini 6: con Ciana e Gallace compone un centrocampo di categoria superiore. Nel secondo tempo fatica ad entrare nel vivo del gioco dopo i positivi primi 45'.

- 28'st Ottino 6: prova a rendersi pericoloso con degli inserimenti da dietro.

Qui la cronaca ed il tabellino del match --> LA BIELLESE - RO.CE. 1-1

Andrea Marini