Calciomercato LIVE

IL PAGELLONE - Eccellenza e Promozione: analisi squadre con i migliori

Matteo Gaio, assist man Valdengo
Matteo Gaio, assist man Valdengo

ECCELLENZA

La Biellese 4,5: delude enormemente la Biellese che esce sconfitta dallo scontro con il fanalino di coda Piedimulera per 2 a 1. Troppo disattenti i ragazzi di mister Braghin che hanno commesso errori grossolani sui gol degli avversari nel primo tempo su cui pesa soprattutto l’errore di Goio sul raddoppio ossolano tendando un presuntuoso dribbling ai danni di Fernandez. Unica nota lieta forse è il secondo gol consecutivo di Testori con un bel tiro a giro di prima intenzione da fuori area. Grandissima occasione persa in classifica per accorciare sulle squadre di testa e restare avvantaggiate sulle formazioni che insidiano la zona playoff, ora il primo posto è a -8. Nella sosta mister Braghin dovrà lavorare anche sulla mentalità della squadra che sembra sempre accontentarsi dopo una vittoria e non riuscire ad ottenere i tre punti per più domeniche di fila, cosa successa solo in due occasioni nel girone di andata: troppo poco per ambire ai primi posti.

PROMOZIONE

Fulgor Ronco Valdengo 9: chiude alla grandissima il girone di andata il Valdengo che grazie al 3 a 1 sul campo dello Sparta Novara infila la quarta vittoria consecutiva. Primo tempo complicato per capitan Achilli e compagni a causa delle critiche condizioni del terreno di gioco, ma nel secondo tempo salgono in cattedra gli uomini di punta portando a casa il risultato. Esposto sblocca il match con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa, poi poco dopo è bravissimo Mercandino ad anticipare tutti e spingere in rete la palla crossata da Gaio. Allo scadere il gol dei novaresi, ma nei minuti di recupero, in contropiede, Marazzato mette il sigillo alla partita ancora su assist di Gaio molto altruista nell’occasione. La classifica vede la squadra allenata da Modenese raggiungere la zona playoff ed ora nel girone del ritorno dovrà consolidare e tentare di migliorare la quinta posizione. La pausa natalizia vedrà una settimana di riposo in più per lo slittamento dei campionati.

Ceversama: riposo forzato per la squadra di mister Poli a causa della neve presente sul campo di Verrone. La gara con il Città di Verbania verrà recuperata il 14 gennaio. I gialloblu chiudono con 20 punti il 2017, un ottimo bottino per una neopromossa.

I MIGLIORI IN CAMPO

Esposto (FR Valdengo): da quando è rientrato dall’infortunio il Valdengo ha cambiato passo macinando punti su punti fino ad approdare in zona playoff. Il suo gran gol di domenica ha messo sui binari giusti il match confermandosi sempre pericoloso anche in zona offensiva oltre a padroneggiare in mezzo al campo.

Matteo Gaio (FR Valdengo): altra grande prestazione sulla corsia mancina e altri due assist a referto. Avere giocatori con il suo piede e come quello di Torta è una grande risorsa per le palle inattive e non solo, i compagni possono solo ringraziare. 

Andrea Marini