IL PAGELLONE - Eccellenza e Promozione: analisi squadre con i migliori

Beltrame, tra i migliori del Cever
Beltrame, tra i migliori del Cever

ECCELLENZA

La Biellese 5,5: pareggio amaro per i bianconeri che non vanno oltre allo 0 a 0 contro la Pro Settimo. Primo tempo che ha mostrato un passo indietro rispetto alla gara con la Juve Domo, mentre nella ripresa la squadra di Braghin ha creato qualche buona palla gol non riuscendo però a gonfiare la rete. Positivo l’esordio dei nuovi acquisti Spatrisano e Testori che nel secondo tempo hanno portato freschezza alla manovra. Settima partita senza sconfitte, ma nelle ultime cinque sono solo 7 i punti raccolti. Prima della sosta serviranno due vittorie contro Orizzonti United e Piedimulera per lavorare al meglio nella sosta invernale.

PROMOZIONE

Ceversama 8: grande prestazione e vittoria per 2 a 1 contro la quotata Omegna. Partiti subito forte i ragazzi di Poli sono passati in vantaggio con Acquadro al termine di una nell’azione orchestrata da Chieppa e Tara. Poi il pareggio degli avversari non hanno demoralizzato i gialloblù che sono tornato nuovamente in vantaggio con Beltrame bravo a respingere in rete la parata di Chiaverini su tiro di Corniati. Tre punti importantissimi per la salvezza con i playout dietro ora di 6 punti, seconda vittoria consecutiva casalinga con mister Poli che fa così due su due. Prossima domenica trasferta sul campo del Dormelletto, squadra sempre difficile da battere.

Fulgor Ronco Valdengo 7,5: vittoria allo scadere per il Valdengo che supera per 1 a 0 il Fomarco e torna così dalla trasferta di Pieve Vergonte con tre punti pesanti che li rilanciano in classifica. 13 punti conquistati nelle ultime sei partite confermano l’ottimo momento di forma della squadra di Modenese. Ora la classifica inizia a rispecchiare il valore della squadra con i playoff a 3 punti. Il prossimo match casalingo sarà conto l’Oleggio, squadra che occupa il quinto posto.

I MIGLIORI DI GIORNATA

Goio (La Biellese): parate importanti e decisive per mantenere la rete inviolata contro la Pro Settimo. Se nelle altre partite non era stato molto impegnato, nella gara di domenica ha risposto presente alle conclusioni pericolose dei torinesi.

Beltrame (Ceversama): ritorno al gol per l’attaccante gialloblù bravo a riprendere una ribattuta del portiere. Oltre al gol decisivo per i tre punti una prestazione anche di sostanza in aiuto alla squadra.

Gallo (FR Valdengo): rete pesante che vale tre punti quella del difensore di Modenese. Il gol arrivato allo scadere ha infatti permesso ai suoi di infilare la seconda vittoria consecutiva confermando il suo vizio del gol in terra ossolana dopo quello della passata stagione al Piedimulera.

Andrea Marini