Ponderano - D’Ambrogio ritrova un suo fedelissimo

Simone Dani esulta dopo un gol
Simone Dani esulta dopo un gol
- 21648 letture

CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA 

Acquisto in entrata per la capolista Ponderano che si assicura le prestazioni dell’esterno classe 1985 Simone Dani. Un giocatore che conosce bene mister D’Ambrogio e buona parte del gruppo per aver trascorso insieme diverse stagioni con la Chiavazzese. Da diverse settimane si vociferava di un suo possibile approdo in maglia nerostellata, ma ora è arrivata la conferma anche da parte dell’Ivrea Banchette che lascerà libero il giocatore, così come si evince dai colleghi di IamCalcio Torino. 

Mister D'Ambrogio ha commentato così il nuovo acquisto: "Sono molto contento di allenare nuovamente Simone Dani, come sono contentissimo della mia squadra con cui stiamo facendo cose sopra alle aspettative compiendo un mezzo miracolo calcolando la forza e il mercato estivo delle altre squadre biellesi."

Un rinforzo mirato per il Ponderano che va a irrobustire la propria rosa con un innesto di esperienza e qualità battendo numerose pretendenti all'ex Chiavazzese, inoltre Dani ha buona attitudine al gol con 14 centri nello scorso campionato di Prima Categoria, mentre quest’anno ha trovato la via della rete una sola volta in Promozione, ma con meno minutaggio a disposizione.

Per quanto riguarda il mercato del Ponderano sono ai saluti il centrocampista Andrea Zoppetti, stimato dall'intero ambiente ma che per motivi di lavoro non potrà più far parte della rosa; un altro addio è quello di Alessandro Diaferia che si accaserà con il Vigliano per cercare maggior minutaggio. Per il resto il mercato in casa nerostellata sarà chiuso, con il direttore sportivo Nalin che si muoverà solamente per colmare eventuali casi di infortuni che terrebbero giocatori lontano dai campi per molto tempo.

Andrea Marini