Prima B - Ponderano capolista solitaria! Animi tesi a Gaglianico

Sola, salva il Vigliano dalla sconfitta
Sola, salva il Vigliano dalla sconfitta
- 68363 letture

Termina 0 a 0 il big match di giornata tra Città di Cossato e Chiavazzese con le due squadre che non riescono a trovare la via del gol spartendosi così la posta in palio. Per entrambe le squadre si può comunque dire di un punto guadagnato sulle dirette concorrenti, eccezion fatta per la capolista Ponderano. Entrambe le squadre restano in zona playoff al terzo e secondo posto.

Proprio il Ponderano, dopo il turno di riposo, riprende la sua corsa continuando a vincere. Questa giornata la squadra di D'Ambrogio ottiene i tre punti sul campo della Virtus Vercelli grazie alla rete di Friddini già al 2' e a quella di Montonera arrivata su punizione al 16'. Inutile il gol di Ferrigno Roberto, sempre nel primo tempo, con i nerostellati che hanno mantenuto il vantaggio fino al termine dal match. Con questi tre punti è primato solitario per il Ponderano con un punto di vantaggio sulla Chiavazzese seconda, ma con una gara in meno rispetto alle dirette inseguitrici.

Non riesce a vincere il Vigliano che impatta 1 a 1 contro la Serravallese. Al vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Ferreira Gomos ha risposto il terzino Federico Sola nell'avvio lampo di secondo tempo con due reti in 4'. Con questo pari la squadra di Ferrari sale a 9 punti a -4 dalla zona playoff, mentre la Serravallese è l'unica squadra imbattuta del girone occupando la sesta posizione con 12 punti.

Grande vittoria del Gaglianico nel derby contro la Biogliese. La squadra allenata da Pertel ribalta il pronostico e rifila tre reti alla Biogliese che stava sorprendendo un pò tutti in questo avvio di campionato. Schellino su rigore, Giordano e Mania hanno siglato le reti per i biancoblu che salgono a 7 punti in classifica. La Biogliese scivola invece al quinto posto. La gara è terminata in ritardo rispetto alle altre in quanto a circa dieci minuti dal termine l'arbitro si è visto costretto a sospendere momentaneamente la gara a causa di un brutto episodio che ha visto il portiere del Gaglianico Michela (in panchina) lanciare da distanza ravvicinata un sacchetto di ghiaccio verso Rihane colpendolo al volto annebbiandogli la vista. Dopo questo episodio Michela tentava di scappare scavalcando la recinzione del campo, senza riuscirci, costringendo così l’arbitro a sospendere per riportare la calma. 

Cade a sorpresa la Valle Cervo Andorno sul campo del Santhià galvanizzato dal cambio in panchina avvenuto in settimana. Ora gli andornesi si vedono superare da Ponderano e Chiavazzese, mentre i vercellesi escono dalla zona playout con 7 punti.

Il Gattinara fa cadere l'imbattibilità in campionato del Romagnano vincendo per 1 a 3. Capacchione e la doppietta di Zammariello nel secondo tempo hanno ribaltato lo svantaggio iniziale causato dall'autogol di Tosi. Gattinara ora con 10 punti in classifica che ferma il Romagnano a quota 9.

Altra vittoria per la Pro Palazzolo che dopo i primi tre punti in categoria sembra averci preso gusto, netto 3 a 0 rifilato in casa del Livorno Ferraris. Pro Palazzolo sale a 6 punti, mentre il Livorno Ferraris resta fermo a 3 punti.

Classifica aggiornata con i risultati odierni - Riposava il Piemonte Sport

Andrea Marini