Prima B - VCA cannibale dei derby! Ponderano non sbaglia, è primo

VCA continua a stupire
VCA continua a stupire
- 65690 letture

Sempre più pazza e sempre più sorprendente la Valle Cervo Andorno che espugna Cossato vincendo per 2 a 1. Avvio super della squadra di Policante che in quindici minuti ha trovato due volte la via del gol prima con Brazzale e poi con Matteo Motta. Inutile il gol di Ramella per la squadra di Ariezzo. Ora capitan Eulogio e compagni si trovano in testa alla classifica, mentre il Città di Cossato resta fermo a nove punti scivolando in quinta posizione a meno tre dalla vetta.

L'altra capolista Ponderano non sbaglia il match casalingo contro la Pro Palazzolo vincendo con un secco tre a zero. Mattatore di giornata, ancora una volta, Angelo Friddini che con la sua doppietta nei primi dodici minuti (un rigore) ha messo in discesa la partita dei nerostellati. Nella seconda frazione Lovati ha chiuso la contesa su assist di Novella. La banda di D'Ambrogio continua a viaggiare ad alti ritmi mantenendo ancora la rete inviolata nelle partite casalinghe. Pro Palazzolo in difficoltà con zero punti.

Risale la classifica la Chiavazzese che torna da Livorno Ferraris con una vittoria per 3 a 1. Dopo lo svantaggio iniziale Sassi ha ristabilito la parità mentre ci ha pensato poi Giunta con una doppietta su calcio di rigore a regalare la vittoria ai suoi. Terzo posto a meno due dalla vetta per i ragazzi di Zucca, mentre i vercellesi scivolano in zona playout.

La Biogliese non riesce a tenere il passo di VCA e Ponderano impattando 0 a 0 sul campo del Romagnano che conquista un altro punto importante mantenendo l'imbattibilità in campionato. La squadra di Inglesi resta in zona playoff, mentre i novaresi salgono a quota otto in campionato: ottimo bottino per una neopromossa.

Zero a zero anche tra Vigliano e Gattinara con le due squadre che non riescono a trovare la via del gol. Un pareggio che non estromette le due squadre dai propri obiettivi stagionali con le distanze dalle squadre di testa ancora ridotte.

Il Santhià vince il match salvezza con il Piemonte Sport per 3 a 2, mentre la Serravallese resta imbattuta in campionato uscendo con un pari per 1 a 1 dalla sfida con la Virtus Vercelli. 

La classifica aggiornata con i risultati di giornata - Mini fuga per VCA e Ponderano

Andrea Marini