Calciomercato in tempo reale

La Biellese: Artiglia show, 3-0 al Lucento

Pierobon, fondamentale per la squadra
Pierobon, fondamentale per la squadra
- 35438 letture

Prima gara ufficiale davanti al proprio pubblico e primi tre punti per la Biellese che supera 3 a 0 il neopromosso Lucento grazie alla devastante tripletta realizzata dal talento del settore giovanile bianconero Edoardo Artiglia. Il Lucento ha subito l'avvio super dei bianconeri, ma è comunque apparso troppo sterile in avanti se non per qualche tentativo di Amedeo e Le Pera. Dopo 1' Artiglia ha trovato il suo primo gol in campionato: tacco di Latta per Pierobon, scarico per il talento bianconero e tiro potente rasoterra che si infila nell'angolino. Al 13' è gia 2 a 0: dopo un paio di scambi Vanoli trova il corridoio giusto per Artiglia che dentro l'area controlla e piazza nell'angolo più lontano con un tiro di interno destro. Quattro minuti più tardi è ancora il '99 Artiglia a trovare la via del gol, questa volta con una vera e propria prodezza da fuori area: lancio di Munari, stop orientato a rientrare e palla a giro sotto il sette. Da qui la Biellese entra in gestione della partita e riesce a trovare anche il quarto gol con Latta, ma poi annullato per posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo il Lucento ha provato a schiacciare nella propria metà campo i padroni di casa, ma la fase difensiva è stata perfetta con nessun pericolo corso se non un tiro di Radin da centro area che ha terminato la sua corsa sull'esterno della rete. Nonostante la pressione dei torinesi è stata sempre la formazione di mister Roano a sfiorare il gol soprattutto con le scorribande di Scavetta che si è visto negare la gioia personale prima dalla traversa e poi da palo. Tre punti importanti per la Biellese dopo il passo falso di Pavarolo, mentre il Lucento fa un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti restando così a quota zero in classifica. 

LA BIELLESE - LUCENTO 3-0

Reti: 1', 13', 17' Artiglia.

La Biellese (4-3-3): Goio; Sella, Munari, Ferrarese, Cremonte; Corio, Botto Poala (23'st Canton), Vanoli; Latta (11'st Scavetta), Pierobon, Artiglia (33'st Caneparo). A disp. Biolcati, Cristino, Samarotto, Barsotti. All. Andrea Roano.

Lucento (4-2-3-1): Dinocca; Freda (1'st Fanigliulo), Radin (31'st Caputo), Cellamaro, Pili; Nicolini, Chiatellino; Amedeo (38'st Colombano), Le Pera, Lo Giudice; Martorano (1'st Bertinetti). A disp. Cecconello, Romagnoli, Botto. All. Alessandro Goria.

Note: fuorigioco 2-2; Angoli 3-5; recupero 1'+4'. Ammonito Goio per La Biellese; Cellamaro e Pili per il Lucento. Terreno in perfette condizioni. Spettatori 250 circa.

Le pagelle del match: Artiglia MVP.

Andrea Marini