Promozione - Ceversama e Ronco Valdengo iniziano il loro campionato

Stefano Curtolo, Ceversama
Stefano Curtolo, Ceversama
- 33672 letture

Dopo amichevoli e partite di coppa inizia ufficialmente il campionato di Promozione con Ceversama e Fulgor Ronco Valdengo che si presentano al via con obiettivi differenti. La squadra allenata da Granai tenterà di conquistare la salvezza il prima possibile, mentre i ragazzi di mister Modenese hanno tutte le carte in regola per lottare per un posto nei playoff anche se la concorrenza è molto agguerrita con il livello che sembra essersi alzato dalla passata stagione. 

BRIGA - CEVERSAMA

Esordio in trasferta per i gialloblu che sfidano il Briga, squadra che nella passata stagione ha condannato il Città di Cossato alla retrocessione. Ceversama che conta ancora l'infortunio del capitano Lorenzo Bocca, pedina fondamentale per la squadra. Il Briga, rispetto all'anno scorso, si è rinforzato attraverso la campagna acquisti estiva anche se tra le proprie fila non presenta più gli esperti Papa e Serao. La squadra di Granai punterà molto sul duo d'attacco Umeroski - Beltrame sostenuto da un giocatore dalla tecnica sopraffina come Curtolo. Per il Ceversama esordio quindi non semplicissimo, ma non sarà nemmeno impossibile portare a casa i primi punti della stagione se Acquadro e compagni metteranno in campo le note positive intraviste contro il Bianzè in coppa.

Ceversama (4-3-1-2): Ronza; Martiner, Candela, Teagno, Chieppa; Ferla, Corniati, Acquadro; Curtolo; Beltrame, Umeroski. All. Angelo Granai.

Per seguire il match in diretta clicca qui --> BRIGA - CEVERSAMA LIVE

FULGOR RONCO VALDENGO - CASTELLETTESE

La FR Valdengo del nuovo corso Modenese fa il suo esordio in campionato ospitando sul proprio terreno di gioco la Castellettese. I novaresi sono allenati da un tecnico preparato come Forzatti e tra le proprie fila presentano giocatori di qualità come Domenico Marra e Simone Negrello tra i tanti. Valore della rosa confermata anche dalla sconfitta di misura contro la corazzata Accademia Borgomanero maturata nei minuti finali della gara. Se la Castellettese è una formazione di ottimo livello, il Valdengo non è da meno con gli innesti di Pitarresi, Esposto, Gaio e Romussi a rinforzare una rosa già competitiva con giocatori come Achilli, Rizzato, Torta e Marazzato con quest'ultimo ancora non in perfette condizioni fisiche e in dubbio per il match dopo aver saltato quello di coppa. La sfida sarà affascinante e desta molta curiosità, anche se bisogna mettere in conto che si tratta della prima giornata di campionato con le squadre ancora in fase di rodaggio.

Fulgor Ronco Valdengo (4-3-3): Pitarresi; Fila Robattino, Achilli, S. Gaio, M. Gaio; Ugliengo, Esposto, Rizzato; Mancino, Romussi, Torta. All. Davide Modenese.

Per seguire il match in diretta clicca qui --> FR VALDENGO - CASTELLETTESE LIVE

Il programma completo della prima giornata: subito derby salvezza a Vercelli.

Per non perderti nulla, avere una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nostra app a questo link--> https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mtl.iamcalciobiella

Andrea Marini