Calciomercato in tempo reale

Allenatori - A Biella il corso Uefa C: ecco come partecipare

Ancora pochi posti liberi
Ancora pochi posti liberi
- 44497 letture

Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice ed organizza il Corso per Allenatore Giovani Calciatori UEFA Grassroots C Licence. ll Corso riservato ai residenti delle province di Biella, Torino e Vercelli si svolgerà a Biella, in una sede che sarà successivamente comunicata e avrà la durata di sette settimane. Gli esami si terranno al termine del Corso in data da destinarsi. Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali.

Il Corso per Giovani calciatori UEFA Grassroots C Licence, organizzato sul territorio, è incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati Primavera. Vengono approfondite le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica, alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla la medicina sportiva e al regolamento di giuoco. 

Per poter accedere a questo Corso, è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere residenti nella regione o nelle provincie limitrofe (questo aspetto è specificato ogni volta nei singoli bandi di concorso) del luogo in cui si svolge il Corso.  Per potersi iscrivere non è necessaria nessuna abilitazione ottenuta precedentemente; chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al Corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati - esplicitato nel Bando relativo al Corso stesso -, provvederà a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti. Il termine per l’iscrizione è fissato al 15 Settembre 2017.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

Andrea Marini