Coppa Eccellenza - La Biellese vince e si porta in testa al girone

Latta,subito in gol alla prima ufficiale
Latta,subito in gol alla prima ufficiale
- 37748 letture

Primo appuntamento stagionale ufficiale e la Biellese rispetta le aspettative: vittoria netta sul campo del PontDonnaz Honearnad per 3 a 1. I bianconeri sono passati in svantaggio alla mezz'ora del primo tempo, ma hanno immediatamente pareggiato la contesa grazie alla splendida punizione di Corio con il pallone che è terminato sotto il sette. Dopo 6' del secondo tempo i ragazzi di mister Roano trovano subito il vantaggio: grande conclusione di Artiglia respinta dal portiere Lupu con il pallone che carambola su Favre e termina in rete. Il terzo gol dei lanieri lo sigla Latta bravo a deviare in rete la sponda di Ferrarese su azione di calcio d'angolo, l'attaccante bianconero timbra il tabellino alla prima ufficiale così come aveva fatto nell'ultima partita dello scorso campionato. Con questa vittoria la Biellese si porta in testa al girone 4 di coppa, in attesa dello scontro diretto di mercoledì 13 contro l'Aygreville che determinerà la squadra che accederà al turno successivo.

Ottime indicazioni per mister Roano in vista della trasferta di Pavarolo per la prima giornata di campionato e su cosa lavorare nelle prossime sedute di allenamento per portare al top la squadra. Nella gara di ieri è stato costretto a vedere i suoi compagni dalla tribuna il jolly Tommaso Samarotto, ora si resta in attesa di capire l'entità dell'infortunio subito dal giovane talento bianconero.

PONT DONNAZ HONEARNAD - LA BIELLESE 1-3

Reti: 30' Amoruso (PDH), 36' Corio (B); 6'st aut. Favre (B), 18'st Latta (B).

PontDonnaz Honearnad: Lupu, Scala, Affinito, Favre, Bonato, Schieppa, Borretaz (38'st Prezzabile), Amato, Lapadula (44'st Felicioli), Amoruso, Jeantet (22'st Lizzio). A disp. Thomain, Bosonin, Pianetti, Schinetti. All. Gianluca Porro.

La Biellese: Goio, Cristino, Cremonte, Corio (17'st Vanoli), Ferrarese, Sella, Artiglia (43'st Barsotti), Munari, Pierobon (14'st Scavetta), Botto Poala (40'st Canton), Latta. A disp. Biolcati, Gusu, Canton, Nicoletta. All. Andrea Roano.

TABELLONE COPPA ECCELLENZA: TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

Andrea Marini